I TAROCCHI COME VIA PER LA TRASMUTAZIONE INTERIORE

 

COMPRENDERE LA VITA CON L'AIUTO DEI TAROCCHI

- LIVELLO BASE -

  

I Tarocchi sono uno strumento antichissimo, talmente antico che è come se esistessero da sempre. Nessuno è mai realmente riuscito a definire il momento esatto della loro comparsa e chiunque affermi il contrario mente sapendo di mentire. Si può però affermare che la loro più ampia divulgazione, come gioco di carte utilizzato nell’alta società, è avvenuta in Francia e più precisamente a Marsiglia da cui il nome di Tarocchi Marsigliesi, che ne è la versione più conosciuta. Molti maghi ed esoteristi ne hanno fatto da sempre largo uso giungendo molto spesso anche a realizzare un proprio mazzo.

 

Ma, alla stregua del mistro delle Piramidi, la loro comparsa e chi li abbia realmente realizzati rimane, come dicevamo, rimane a tutt’oggi appunto un grande mistero, così come lo è la loro capacità di spiegare praticamente ogni aspetto dello scibile umano: dall’evoluzione della vita di una persona alla creazione del cosmo, dove la loro straordinaria capacità di malleabilità di interpretazione di quasi tutto ciò che esiste fa davvero impressione.

 

E trovo non meno importante anche la loro stra-ordinaria proprietà del riuscire a donare un’infallibile sostegno a chi ne fa uso per dissipare i propri dubbi in merito a situazioni personali alle quali non si riesce a trovare una pronta, sana e utile soluzione.

 

Dunque l’intento di questo corso è permetterti di imparare il linguaggio dei Tarocchi come via di evoluzione e trasmutazione, entrando in uno spazio di puro ascolto interiore, uno Spazio Sacro, dove la risposta ai vari tuoi dilemmi è accessibile direttamente a te! Avrai così risposte concrete, utili ed evolutive ai quesiti che ti poni e, perché no? Magari a diventare tu stesso fonte di aiuto per altri.   

 

 

PROGRAMMA

-  Introduzione teorica

- Spiegazione dei 22 Arcani Maggiori e loro collegamenti

-  Progressiva introduzione e spiegazione dei 56 Arcani Minori

e loro integrazione con gli Arcani Maggiori

-  Spiegazione ed esecuzione del tiraggio

-  Esercitazioni pratiche collettive fino all'interpretazione

 dei due ruoli di Taromante e di Consultante.

 

MATERIALE NECESSARIO:

          -   1 mazzo di Tarocchi di MARSIGLIA completo di arcani minori (va bene anche quello di Jodorowsky)

Si fa presente che le date e il luogo degli incontri possono subire delle modifiche, quindi ti invito a controllare sul sito se ci sono delle variazioni. Sta di fatto che verranno avvisati tempestivamente tutti coloro che hanno già presentato la canditatura alla partecipazione. 

 

VARIE MODALITA' e COSTI DELLA FORMAZIONE 

MODALITA' DI GRUPPO - SETTIMANALE - dal vivo o su piattaforma Zoom

  4 INCONTRI SETTIMANALI SERALI  dalle ore 19.30 alle ore 21.30 

 Dal 1° venerdì'  al 4° venerdì' di ogni  mese.  

Costo della formazione:  Chf 200.-  con acconto/caparra di Chf 50.- al momento dell'iscrizione e saldo il primo giorno del corso. 

Numero minimo di partecipanti: 2 

 

MODALITA' DI GRUPPO - WEEK-END - dal vivo o su piattaforma Zoom

 DATE 2022 dalle ore 10:00 alle ore 18:30 

La durata del corso è di un week-end per cui ad ogni data indicata partirà un Livello Base

09 - 10 APRILE 

17 - 18 SETTEMBRE

Costo della formazione:  Chf 200.-  con caparra di Chf 50.- al momento dell'iscrizione e saldo il primo giorno del corso.

Numero minimo di partecipanti: 4 

 

MODALITA' INDIVIDUALE - dal vivo

CORSO IN INCONTRI INDIVIDUALI

Le date e gli orari vengono decise in comune accordo con l'allievo.

Costi della formazione: Chf 380.- 

 

- LIVELLO AVANZATO -

LA RUOTA DI FUOCO

ovvero

IL PROCESSO DI PURIFICAZIONE 

Nel corso base, abbiamo avuto l’opportunità di conoscere in modo semplice e immediato il significato di tutti gli arcani, e compreso come questo metodo può essere utile a noi stessi, ma anche a chi ci chiede un aiuto nel conoscere meglio le dinamiche che lo muovono e che in quel particolare momento della vita gli risultano ostiche e/o di difficile risoluzione.

Con questo nuovo incontro, impareremo come procedere su un cammino più personale per giungere, attraverso un nuovo tipo di tiraggio, a una sorta di autovalutazione che ci permette di comprendere dove siamo in questo momento, come siamo arrivati a questo momento e dove ci stiamo dirigendo a partire da questo momento, il tutto con chiare indicazioni dell’energia che impieghiamo al fine di svolgere questo percorso.

Questo tiraggio non è da sottoporre ad altri perché riguarda il percorso evolutivo del Taromante che potrà applicarlo solo ed esclusivamente a se stesso – impegno solenne che deve rispettare chi vuole partecipare a questo incontro – e massimo una volta l’anno in quanto il processo interiore che viene attivato è molto, molto potente. Esso infatti viene denominato “La Ruota di Fuoco”  poiché avviene una vera e propria accensione del Fuoco Alchemico Interiore e dove ....

<< il tiraggio denominato "La Ruota di Fuoco" agisce come una sorta di alambicco entro il quale l'interiorità del Taromante circola ripetutamente, distillandosi in forma sempre più chiara e pura, mentre ogni scoria viene inesorabilmente calcinata e ridotta in cenere...>>      M. G. Salino.

 

MODALITA' DI GRUPPO

Data: 19 e 20 novembre 2022 dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Numero minimo partecipanti:  4

Pre-requisiti: Completamento del Corso Base 

Materiale necessario: n. 2  mazzi identici di Tarocchi di Marsiglia

Costi della formazione:  Chf 200.-  con acconto/caparra di Chf 50.- al momento dell'iscrizione e saldo al primo giorno del corso.

INCONTRI IN SEDE o su piattaforma Zoom

 

 

MODALITA' INDIVIDUALE

CORSO IN INCONTRI INDIVIDUALI

Le date e gli orari vengono decise in comune accordo con l'allievo.

Costi della formazione: Chf 360.-