LA PRESENZA CONSAPEVOLE

BREVE PROFILO DEI PRINCIPI BASE DEL CORSO:

Il corso si basa sugli insegnamenti nati dall’unione di diverse discipline di antiche civiltà, che verranno esposte in un linguaggio comprensivo e utili per i nostri tempi.

Il lavoro è di tipo pratico e viene eseguito, in questa particolare metodica, su tutti i livelli, fisico, emotivo, mentale e spirituale, utilizzando la vita quotidiana come spunto per il lavoro su di sé.

Alla base della proposta di questo corso, vi è la consapevolezza che la maggior parte delle persone vive la propria esistenza senza mai accorgersi di essere in realtà come un automa che risponde in maniera re-attiva alle situazioni che il mondo gli riflette, cioè senza accorgersi di ciò che realmente gli accade.

Da qui la necessità di fornire degli strumenti indispensabili affinché ci si risvegli da questo “sonno  verticale” in cui siamo caduti e che non ci permette di essere i veri padroni della nostra esistenza.

Proponiamo quindi una serie di incontri dove poter imparare a conoscere le dinamiche e i meccanismi che sono alla base di questo addormentamento e di conoscere il funzionamento della nostra personalità, o   macchina biologica, come viene definita nell’esoterismo – che è composta da corpo fisico, corpo emotivo e corpo mentale – riappropriandoci così del suo controllo attraverso lo studio e la gestione di questi corpi e mediante l’attuazione di pratiche indispensabili riassumibili in:

-          Auto - osservazione

-          Ricordo di sé

-          Attenzione divisa

-          Considerazione esterna

-          Uscita dal giudizio

E anche della conoscenza di alcune delle Leggi Cosmiche principali che regolano il nostro vivere.

 

Alcuni degli argomenti trattati durante gli incontri:

-- Addormentamento della coscienza                           

-- Distinzione tra personalità e anima

-- Meccanicità e frammentazione dell’io

-- Creazione di un Io osservatore                                    

-- L’identificazione con i propri schemi mentali                     

-- Le emozioni negative e i “canali energetici”

-- Le emozioni superiori e l’apertura del cuore

-- La gestione dei corpi

-- La mal comprensione fra gli uomini

-- Pensiero simbolico e analogia

-- Malattia e guarigione   

-- Il rapporto di coppia                                                

-- Direzione dell’evoluzione umana

-- … … …

 

L’INTENTO DEL CORSO:

La “Presenza Consapevole” vuole essere una guida per chi ha deciso di intraprendere un Sentiero per la propria Trasformazione Interiore.

 

L’OBIETTIVO DEL CORSO:

lo scopo è quello di divenire dei veri Leader di sé stessi cioè dei creatori consapevoli della propria realtà, capaci di gestire la propria vita in maniera nuova e sana, smettendo di reagire agli eventi come dei robot in preda a dei bisogni, a degli impulsi, e di cominciare a scegliere, o meglio a discernere ciò che è più indicato per noi, al di là della dualità e del giudizio. In altre parole, imparare a smettere di identificarsi con una personalità mortale (corpi fisico, emotivo e mentale) e cominciare a identificarsi con un’anima immortale (attraverso la creazione del Corpo di Gloria), il che ci permetterà finalmente di comprendere le esperienze che siamo venuti a fare su questo pianeta e ad uscire dalla paura.

 

UTILITÀ PRATICHE DEL CORSO:

Una crescita personale non solo favorisce noi stessi, ma pone in essere un miglioramento della società in cui viviamo e, al livello energetico, dell’intero pianeta, poiché tutti possiamo essere degli educatori attraverso il nostro essere esempio di Presenza e di Consapevolezza.  

Per chi svolge un lavoro da educatore (compresi genitori biologici o adottivi, nonni, zie o zii, baby-sitter, ecc.), permette di offrire un ambiente familiare e scolastico “positivo” che rappresenta il motivo fondamentale per cui i giovani non si fanno coinvolgere in comportamenti a rischio, inclusi l’uso di sostanze, la delinquenza, il sesso precoce o non protetto, ecc. aumentando la probabilità che scelgano la compagnia di coetanei che esercitino su di loro un’influenza “positiva”.

Per ragazzi adolescenti, affinché possano comprendere e gestire il loro “Fuoco interiore” indirizzandolo verso una crescita armonica, salutare e vincente.

 

A CHI È INDIRIZZATO:

- A chiunque voglia intraprendere un percorso di crescita personale ovvero di Risveglio della Coscienza.

- A tutte le donne che sentono la voglia di trasformarsi e trasformare, rendendo così un servizio all’umanità  intera, poiché è nella natura della donna portare il vero seme del cambiamento.

- A tutti gli educatori (compresi genitori biologici o adottivi, nonni, zie o zii, baby-sitter, ecc.) che possono partecipare al programma per l’acquisizione di competenze personali che avranno il loro benefico riflesso nell’ambito della propria famiglia, del proprio lavoro e nella vita privata in generale.

 

CONDUTTRICE: Alessandra Leu - Giacomelli

 

NUMERO DI INCONTRI:

-     A cadenza settimanale: 21 incontri si svolgeranno nella serata del Mercoledì dalle 20:00            alle 22:00

-     A cadenza mensile: 6 incontri domenicali, dalle ore 10:00 alle ore 18:30 con 1 ora e                 mezza di pausa pranzo 

 

 

DATE 2020 

 

 

 

 

 

 

 

 

COSTI DELLA FORMAZIONE: 

 

- Per gli incontri infrasettimanali: Chf 200.- mensili 

 

- Per l'intero corso a cadenza mensile: Chf 900.-  con anticipo di Chf 200.- il rimanente Chf       350.- al primo incontro; Chf 350.- al terzo incontro

 

La quota di partecipazione comprende eventuale materiale didattico,la registrazione audio e le pause caffè. 

 

In caso di assenza ci sarà la possibilità di ricevere l'audio dell'incontro a cui non si è potuto partecipare.